lunedì, aprile 10, 2017

Tecniche di campo: il Metodo Biointensivo

Corso di Agricoltura Organica e Rigenerativa su piccola scala. Il metodo di coltivazione Biointensivo con l'esperto Juan M. Martinez Valdez, a Roma dal 26 al 28 maggio 2017

Corso sul Metodo Biointensivo, 26-28 maggio (Roma)
Dal 26 al 28 maggio a Roma, corso di tre giornate sul metodo biointensivo, metodo colturale particolarmente indicato per la micro azienda agricola e per tutti i contesti di orto urbano, periurbano, didattico, sociale, in cui le dimensioni sembrano essere un ostacolo ad una produzione abbondante.

Il corso (che dà diritto a 3 crediti formativi per gli iscritti all'Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali) è tenuto dall'esperto internazionale Juan Manuel Martinez Valdez in collaborazione con la ONG Deafal e l'azienda agricola CASA - Centro per l'Agricoltura Sociale e l'Agroecologia - sede dello stesso.

Il docente illustrerà i principi di questo metodo, nato oltre 40 anni fa dal gruppo Ecology Action di John Jeavons, in California, per rispondere alla domanda: "qual'è la superficie minima di suolo che serve ad un essere umano per la propria autosufficienza?".

Qui maggiori dettagli su programma e modalità di iscrizione


Per ricevere direttamente in posta i nuovi articoli, inserisci il tuo indirizzo e-mail:


oppure iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Stampa il post

Nessun commento: